Dal 12 al 15 novembre 2021 la 31^ edizione alla Fiera di Padova

 

ARTEPADOVA 2021 e la decima edizione di Contemporary Art Talent Show – una scommessa vincente

Dopo una lunga attesa, torna ArtePadova, la mostra mercato di arte moderna e contemporanea in programma in Fiera a Padova dal 12 al 15 novembre 2021. L’evento ospiterà più di 300 espositori da tutta Italia e per questa edizione si arricchisce con Antiquaria Padova, un intero padiglione con più di 80 antiquari dedicato all’arte antica.

ArtePadova prevede due sezioni: la Main Section in cui esporranno le più importanti gallerie italiane di arte moderna e contemporanea e la sezione di arte accessibile C.A.T.S. Contemporary Art Talent Show, riservata a gallerie, associazioni, artisti indipendenti e collettivi provenienti dall’Italia e dall’Estero con opere dal costo inferiore ai 5.000 euro.

C.A.T.S Contemporary Art Talent Show festeggia quest’anno un traguardo importante, la decima edizione. Nata nel 2011 dalla scelta coraggiosa di Nicola Rossi, ideatore anche di ArtePadova nel lontano 1990, vuole essere un contesto dinamico e in continua evoluzione per tutti quegli artisti che si affacciano in giovane o avanzata età al mercato dell’arte. Nata come una scommessa, la sinergia creatasi tra le grandi gallerie e la sezione di arte emergente si è rivelata vincente.

In questi anni C.A.T.S. Contemporary Art Talent Show è divenuto, infatti, uno straordinario palcoscenico di talenti. Molte carriere artistiche sono infatti decollate proprio grazie all’incontro con galleristi e mercanti d’arte, che ha fatto scattare la scintilla di una fortunata collaborazione. È un'immensa opportunità per tutti quegli artisti emergenti che ambiscono ad entrare e affermarsi nel mercato dell'arte, godendo del feedback mediatico – garantito da un piano media messo a punto e perfezionato ogni anno - che solo le grandi fiere assicurano.

C.A.T.S. Contemporary Art Talent Show vuole essere un laboratorio creativo capace di offrire una visione eclettica e più ampia sulla realtà artistica contemporanea; si rivolge ad un pubblico giovane, avvicinandolo al mondo dell’arte e del collezionismo, coinvolgendolo con un fitto programma di conversazioni con gli artisti e con i curatori, lezioni d’arte contemporanea, performance.

Con lo scopo di promuovere e premiare i talenti presenti in mostra, anche quest’anno C.A.T.S. Contemporary Art Talent Show propone a tutti gli artisti che espongono in fiera, due importanti vetrine: il Premio  Contemporary Art Talent e il Premio Mediolanum, nato dalla collaborazione con Banca Mediolanum, da sempre sensibile all’arte. Uno spazio speciale verrà assegnato al progetto vincitore del Contest Show and Tell – Pensa, Crea, Mostra, promosso da ArtePadova, riservato ad artisti e curatori Under 30 da tutta Italia.

La manifestazione si svolgerà nel rispetto delle norme anti Covid previste dai decreti ministeriali, tutte le info https://www.fieradipadova.it/fiera-sicura/

Vi invitiamo a scoprire tutte le news dell’evento seguendoci nella nuova pagina di IG @arte.padova, in Facebook e nei nostri siti:

www.artepadova.com

www.cats.artepadova.com

www.antiquariapadova.com

 

ARTEPADOVA

12 – 15 Novembre 2021

Giovedì 11 Novembre Inaugurazione su invito alle 18.00

da venerdì 12 a domenica 14 novembre dalle 10.00 alle 20.00

lunedì 15 novembre dalle 10.00 alle 13.00

ANTIQUARIA PADOVA

12 – 21 Novembre 2021

Da venerdì 12 novembre a lunedì 15 novembre dalle 10.00 alle 20.00

Sabato 13 novembre Inaugurazione su invito alle ore 11.00

da martedì 16 a venerdì 19 novembre dalle 15.00 alle 20.00

sabato 20 e domenica 21 novembre dalle 10.00 alle 20.00

Verified by MonsterInsights