Molti parlano di cultura accessibile. Pochi creano le condizioni perché la cultura lo diventi veramente.
Molti parlano di valorizzare i talenti giovanili. Pochissimi concorrono affinché i talenti emergenti possano godere di spazi e visibilità deputati ai grandi maestri.
Molti parlano di avvantaggiare economicamente i giovani che vogliono entrare nel mercato dell'arte. Nessuno lo fa.

Per questo ArtePadova ha creato C.A.T.S. Contemporary Art Talent Show: ampi spazi a disposizione di associazioni, collettivi, artisti indipendenti che ambiscono a entrare e affermarsi nel mercato dell'arte. Da oggi lo possono fare, godendo di quella magnifica vetrina espositiva e del feed-back mediatico di ArtePadova, da anni regina indiscussa delle fiere dedicate all'arte moderna e contemporanea.

Spazio alla creatività dunque, al “fare arte contemporanea”: il Padiglione 1, infatti, ospiterà installazioni, sculture, laboratori, workshops e performance dedicate ai nuovi linguaggi espressivi.

CATS diverrà allora melting pot dove gli artisti convergeranno per scambiare idee e ricevere suggestioni.

Un laboratorio artistico culturale senza pari con alcune proposte conviviali estremamente à la page che non mancheranno di stuzzicare e coinvolgere il pubblico.

Ad evidenziare la mission di CATS Contemporary Art Talent Show, di far conoscere i nuovi talenti, ritorna l’ambito premio collegato alla fiera, al quale potranno accedere tutti gli artisti espositori.

A tutti i partecipanti sarà dunque offerta una rilevante opportunità: ben 10 di loro entreranno nella finalissima e selezionati da una giuria di qualità, appositamente creata per l’evento, che sarà chiamata dapprima a valutare le opere in gara, scegliendo le 10 opere finaliste, dalle quali sfoceranno quindi le prime 4 classificate, che riceveranno un premio in denaro e la conseguente visibilità.

 

Verified by MonsterInsights